«Non puoi fuggire da te stesso per sempre, devi fare ritorno e riuscire ad amarti»

- Carl Gustav Jung -
valentina.png
chi-sono-albero.jpg

La dott.ssa Valentina Maghella ha conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale in Psicologia Clinico – Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, è psicologa abilitata, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con n. 9321.

Ha svolto il tirocinio professionalizzante presso il Policlinico Universitario di Padova, nell’U.O. di Anestesia e Rianimazione, reparto di Terapia Antalgica, sviluppando, tra le altre, specifiche competenze in materia di: valutazione diagnostica, sostegno psicologico per pazienti terminali, trapiantati e con disturbo post traumatico da stress, terapia del dolore, interventi psico-educativi rivolti ai pazienti ed ai loro familiari.

Ha altresì svolto un periodo di pratica professionale presso la Tutela Minori dei Servizi Sociali del Comune di Cremona, ove ha implementato specifiche competenze in materia di sostegno, accompagnamento e monitoraggio nei casi di famiglie e minori in situazioni di svantaggio, anche straniere e/o oggetto di provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria, violenza e maltrattamento domestico, separazioni ad alta conflittualità, problematiche legate all’abuso di sostanze, minori stranieri non accompagnati.

Esercita la libera professione presso lo Studio di Quinzano d’Oglio (BS), ed è co-fondatrice unitamente all’avv. M. Minervini del Centro Studi Psicogiuridici per la Famiglia.

Svolge attività di formazione quale docente per conto dell’ASST Ospedale Maggiore di Cremona e per la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia.

©2024 | Dott.ssa Valentina Maghella - psicologa clinica